Semplice, arrivare alle 20.58!!
Dai, si comincia.
L'ordine del giorno, anzi della sera, è il seguente:
- Cos'è una Chat?
- Come pubblicare un album fotografico delle vacanze?
- Come pubblicare un video?
- Come interagire ulteriormente con il blog?
Dopo una dimostrazione di un canale su http://irc.alice.it (#italia), si è parlato di come usare mIRC e soprattutto della Chat Personale, ovvero dell'Istant Messaging (IM).
In particolare di MSN Messenger, l'IM più utilizzato in Italia.
Naturalmente, per poter utilizzare Messenger, occorre un account e, promesso, è l'ultimo account che farò creare in un corso di Informatica: 40 minuti per creare l'account, tra server intasati e computer che non funzionavano tutti insieme...
Beh, alla fine 7 persone su 10 sono riuscite con successo ad utilizzare Messenger e a scambiare qualche breve messaggio con il Magister.
Altro da segnalare?
Una breve apparizione di Miriam-"Ali Larter"-da-Parma su MSN del Magister ha distratto momentaneamente il pubblico maschile; infine, degna di nota, la torta alle castagne di Ilia-Cristal!
Alla prossima lezione con i restanti 3 argomenti, non trattati per mancanza di tempo!!!
6 commenti:
davvero ci siamo persi per la chat!nel senso che nn abbiamo capito una mazza!
e cosi l'argomento foto(quello che piu rispecchia la mia inclinazione)è saltato.Ed è pure saltato l'argomento "felpa"personalizzata e sponsorizzata e quindi "a gratis"con il logo del nostro blog.vediamo se alla prossima lezione qualcuno avra letto questo commento e si ricorderà.
Niente panico!
Ricordo che i prossimi argomenti sono:
1) Immagini: dalla fotocamera al web
2) Video: dalla fotocamera al web
3) Blogging collaborativo: come inserire link nel blog?
4) Le felpe le facciamo o no??
Er Magisteeer
Er magister si vergogna di noi e ha tolto la foto, il blogging collaborativo mi sa di ammucchiata di lunebiricchine come le chats , io porto una torcia elettrica, non sia mai che manchi la luce.
Altro che niente panico se aleggiano le mazze
Io dico che non è andata troppo male! Però Magister deve essere più severo con noi per rendere più proficuo possibile il tempo a disposizione. Non mi ricordo il discorso "felpa"...chiederò! W il corso av.07!W DUCATI WORLD CHAMPION!!!!
Eh, si... dovrei essere più severo! Dalla prossima lezione bacchettate sulle mani a chi non si impegna o fa perdere tempo!!! Torniamo ai tempi del fascismo, i bambini "cattivi" non mangiano. Se preferite i tempi del comunismo, i bambini "cattivi" vengono mangiati.
:-)
Mag
Ah, dimenticavo.
Potete portarvi avanti e accettare l'invito a prendere parte come "autori" alla vita di questo blog...
Mag
Posta un commento